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Le iniziative ideate:
Chiostro in Fiera:
mostre mercato di alto artigianato che raccolgono più di 80 espositori;
Tre le sezioni:
artigianato di alto profilo, enogastronomia e florovivaismo oltre ad un programma ricco di incontri e laboratori per bambini e adulti.
10000 le presenze nei 4 giorni della manifestazione
Chiostro dei Bambini:
una fiera dedicata ai bambini e alla loro formazione.
Tre giorni in cui le migliori realtà sul territorio si presentano e offrono le loro attività extra scolastiche.
40 espositori e tutti i Musei milanesi con la propria offerta didattica e formativa, oltre a giochi, laboratori e spettacoli .
7000 le presenze durante le prime due edizioni del 2013 e del 2014.
Il Mio Amico Museo:
Il Mio Amico Museo è un’iniziativa che sviluppa un’offerta per i bambini e i genitori studiata congiuntamente tra i musei milanesi e che mette in rete le singole offerte didattiche per formare un percorso che porta i bambini ed i genitori a conoscere e vivere i musei della nostra città.
Gli obiettivi dell’iniziativa sono molteplici: far percepire i musei come luoghi di normale attività ludico educativa, come luoghi da frequentare con continuità; far conoscere i musei alle famiglie come luoghi accessibili e da frequentare con continuita’; coordinare le attività dei singoli musei per realizzare un’offerta comunicata e percepita dal pubblico in maniera unitaria.
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Per l’organizzazione delle Manifestazioni Chiostro in Fiera, Natale nel Chiostro e Chiostro dei Bambini, Pellegrini & Siligardi svolge le seguenti attività:
[icon type=”arrow-right”] ideazione e organizzazione delle manifestazioni,
[icon type=”arrow-right”] budgeting e reporting,
[icon type=”arrow-right”] scelta ed individuazione degli espositori partecipanti,
[icon type=”arrow-right”] realizzazione delle partnership tecniche con i fornitori,
[icon type=”arrow-right”] ideazione e gestione piano di comunicazione (sito, inviti, depliant, spazi publicitari),
[icon type=”arrow-right”] coordinamento con ufficio stampa,
[icon type=”arrow-right”] segreteria organizzativa,
[icon type=”arrow-right”] ricerca di espositori speciali/sponsorizzazioni,
[icon type=”arrow-right”] creazione dei progetti da presentare ai potenziali espositori speciali/sponsor con definizione dei ritorni di immagine,
[icon type=”arrow-right”] contrattazione e definizione degli accordi formali raggiunti con espositori speciali/sponsor,
[icon type=”arrow-right”] follow up degli accordi e della loro realizzazione,
[icon type=”arrow-right”] ricerca patrocini.
Dal 2014 Pellegrini & Siligardi si occupa per la Fondazione Sant’Ambrogio – Museo Diocesano delle attività riguardanti la raccolta fondi attraverso l’utilizzo degli spazi. Il lavoro comprende:
[icon type=”arrow-right”]Gestione delle richieste di affitto e tenuta del calendario relativo all’occupazione degli spazi
[icon type=”arrow-right”] Gestione dei sopralluoghi con i potenziali clienti
[icon type=”arrow-right”] Definizione di accordi e gestione dei contratti
[icon type=”arrow-right”] Ideazione e organizzazione delle attività promozionali relative agli spazi
[icon type=”arrow-right”] Ricerca partner per l’ampliamento del bacino d’utenza (società di catering, agenzie di eventi)
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PELLEGRINI&SILIGARDI si occupa della comunicazione di eventi speciali svolgendo:
[icon type=”arrow-right”] un’attenta attività di comunicazione sui mezzi locali e nazionali
[icon type=”arrow-right”] un coordinamento dell’ufficio stampa
[icon type=”arrow-right”] una stretta collaborazione con gli studi grafici partner per un’efficiente campagna promozionale tramite materiali cartacei, siti web dedicati, newsletter
[icon type=”arrow-right”] una comunicazione congiunta con le aziende partner.